Kickoff meeting 12 ottobre 2018

Venerdì 12 ottobre si è svolto a Trieste, presso la sede di NAOS Ship and Boat Design, l’incontro iniziale del progetto WEPAS Wind Energy Propulsion Aid for Ships, finanziato dal programma POR-FERS 2014-2020 della Regione FVG.

All’incontro, finalizzato a definire gli aspetti organizzativi e logistici delle attività di progetto in attesa della costituzione dell’Associazione Temporanea di Scopo (ATS), erano presenti i rappresentanti dei 3 Partner progettuali.

NAOS, in qualità di partner capofila dell’ATS, ha illustrato le prossime scadenze legate alla necessità di comunicare all’Autorità di Gestione, la regione FVG, i dati ed i riferimenti definitivi per la gestione del progetto.

Sono state esaminate, quindi, le prime attività da fare per le prime attività di progetto e su come condividere la documentazione tecnica ed i risultati dei gruppi di studio.

Infine sono state definite le milestone del progetto: presentazione del prototipo agli armatori per fine 2019, partecipazione alla fiera SMM di Amburgo a settembre 2020 e installazione del prototipo su una nave del gruppo per le prove di verifica.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest