Meeting di avanzamento del 20 giugno 2019

Giovedì 20 giugno 2019, si è svolto un incontro di avanzamento del progetto. Come primo punto all’ordine del giorno è stato verificato che la tempistica delle attività sono in linea con quanto programmato e che non sono stati rilevati significativi ritardi.

E’ stato altresì deciso di costruire il prototipo di test della vela in scale 1:3 invece di 1:4 come preventivato nel progetto, per essere in grado di valutare meglio l’efficienza della vela una volta montata a bordo per le prove. Per le prove in mare, inoltre, verrà installata una stazione meteo indipendente dalle strumentazioni di bordo.

La discussione si è poi incentrata su alcune caratteristiche funzionali che non erano state prese in considerazione nella fase di stesura del progetto, come la possibilità di sgombero automatico della vela in caso di blackout e le modalità ad esso associate.

La prossima programmazione delle attività prevede la presentazione del prototipo agli armatori per il mese di dicembre o al più tardi per gennaio 2019, e viene confermata la partecipazione alla fiera SMM di Amburgo a settembre 2020.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest