PARTNER

Fai clic sul pulsante modifica per cambiare questo testo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Naos Ship & Boat Design

Fondata nel 1993, NAOS Ship and Boat Design è una società di progettazione navale con una forte specializzazione nel campo delle navi RoRo e RoPax-Ferry. Ha iniziato la sua attività progettando per il Cantiere Navale Visentini e si è progressivamente espansa sino a conquistare il mercato internazionale, con un fatturato estero di almeno il 50%. Oggi è la capofila di un gruppo di uffici presenti in Italia, Spagna, Croazia e Svezia, per un totale di 30 persone impiegate. Investe nella ricerca e nei nuovi metodi di progettazione più del 15% del suo fatturato, ed ha a suo attivo innovazioni in parecchi settori della progettazione navale.

Concrane

Fai clic sul pulsante modifica per cambiare questo testo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Università degli Studi di Udine

Il Dipartimento Politecnico di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Udine è un dipartimento focalizzato sulla didattica e la ricerca nel campo dell’Ingegneria Civile e Architettura e dell’Ingegneria Industriale e dell’Informazione. La sua missione è promuovere e sviluppare ricerca e didattica di alto livello internazionale, così come la collaborazione con le imprese e l’industria internazionale e locale.
Fondato nel 2016, ospita 106 fra docenti e ricercatori, conta 17 unità di personale amministrativo e 15 tecnici di laboratorio. Gestisce progetti europei, interregionali, regionali e ministeriali con un budget annuale di entrate per la ricerca pari a circa 2 milioni di euro.  Il DPIA offre i corsi di laurea e laurea magistrale in Ingegneria Civile, Elettronica, Gestionale, Meccanica e Architettura, nonché i corsi di laurea magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio ed in Ingegneria per l’Ambiente e l’Energia. Inoltre gestisce attività più specifiche degli stessi ambiti, quali master attivati sulla base di esigenze derivanti dall’evoluzione tecnologica e dai rapporti con la società e il mondo produttivo.